Palmas - La Chiesa in Brasile si sta preparando al terzo Congresso Missionario Nazionale (3 CMN) che avrà luogo dal 12 al 15 luglio a Palmas (TO) e conterà sulla partecipazione di oltre 600 persone provenienti da tutto il paese. Il Congresso avrà come slogan "Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi" (Gv 20,21), e come tema "Discepolo Missionario: dal Brasile a un mondo secolare e multiculturale alla luce del Vaticano II".
"Siamo invitati e sfidati a fare la nostra parte come Chiesa missionaria. Per riflettere insieme sul nostro cammino in questo mondo secolarizzato e multiculturale, promuoviamo il 3 CMN" ha scritto in una nota inviata all'Agenzia Fides, Padre Camilo Pauletti, Direttore nazionale delle POM del Brasile e Presidente esecutivo del Congresso.
Riguardo ai partecipanti, "ogni diocesi ha un numero riservato di posti in proporzione alle sue dimensioni, per raggiungere l'obiettivo dei 600 delegati. L'Arcidiocesi di Palmas, per ospitare l'evento, avrà 40 posti" ha detto padre Fabio Gleiser, Segretario esecutivo del 3CMN. Per accogliere tutte queste persone, fornendo loro vitto e alloggio, l'organizzazione del Congresso conta sulla collaborazione di tutte le parrocchie della città di Palmas. Alle 600 persone registrate per partecipare al 3CMN sono da aggiungere i Consigli Missionari Diocesani (COMIDIs), le Istituzioni e Organizzazioni missionarie impegnate nell'animazione missionaria delle Chiese locali e i membri di alcune delle 17 Regioni della Conferenza Episcopale Brasiliana (CNBB), attraverso il Consiglio Missionario Regionale (COMIRE).
Links:
Il programma completo del Congresso e altre informazioni
Nessun commento:
Posta un commento