27 giugno 2011

Card. Scherer: tempo ordinario, tempo di evangelizzazione


SAN PAOLO (ZENIT.org).- Per la Chiesa e per i cristiani, il “tempo ordinario”, ripreso con la celebrazione della Pentecoste, “è il tempo dell'evangelizzazione, del vivere cristiano nel quotidiano e della testimonianza della fede alla luce del Mistero Pasquale celebrato e con il vigore dei doni della salvezza ricevuti”.
“E' il tempo della perseveranza e dei frutti della fede, della speranza e della carità”, afferma l'Arcivescovo di San Paolo (Brasile), il Cardinale Odilo Scherer, in un articolo pubblicato sulla rivista arcidiocesana “O São Paulo”.
A suo avviso, la vita cristiana può essere definita una “sequela di Cristo”. “E' essere in cammino con Gesù Cristo, lasciandosi attrarre sempre più da Lui, imparando da Lui e tentando di mettere in pratica ciò che abbiamo appreso”.
I cristiani, ha aggiunto, non procedono da soli, perché “sulla stessa via procedono tanti altri fratelli, anch'essi discepoli del Signore e membri della Chiesa, che ci sostengono e che dobbiamo sostenere; ci accompagnano i santi del cielo con la loro intercessione e il loro esempio di vita, dandoci forza e coraggio per perseverare e andare avanti”.


Fonte: www.zenit.org 

Nessun commento:

Posta un commento