21 febbraio 2015

Seminario Missione ad gentes

Timor - Un gruppo di 19 giovani, tra aspiranti, postulanti e novizie dell’Ispettoria di Timor ha partecipato con molto interesse e gioia al seminario dal titolo Missione ad gentes, realizzato dall'Ambito ispettoriale per le Missioni durante i giorni 13 e 14 febbraio. «Le diverse attività hanno aiutato le giovani a prendere coscienza di questo grande dono: “la Chiesa per sua natura è missionaria” e il nostro Istituto fin dalla nascita è missionario», ha dichiarato sr. Luz Stella Ruiz, FMA colombiana, missionaria in Timor.
Ci sono stati momenti di gioco, riflessione in gruppo, teatro, conferenza sulla Missione oggi come un impegno di tutti i cristiani, poi un forte momento di preghiera personale. Il seminario si è concluso con un’esperienza “missionaria”: la visita alle famiglie di un quartiere di periferia. 

Ogni gruppo ha elaborato il suo impegno missionario per vivere durante quest’anno. Ringraziamo il Signore per il dono di questi giovani aperte all'annuncio con la testimonianza di una vita gioiosa.




Nessun commento:

Posta un commento