14 gennaio 2011

“Guai a me se non annunciassi il Vangelo…” (1Cor 9,16)

Con grande gioia e passione missionaria, oggi, 14 gennaio 2011, l’Ambito Missione ad/inter gentes vi presenta il  “nostro” Blog ANDATE, che  intende:

Riscaldare il cuore missionario di ogni FMA, perché le giovani e i giovani, i laici impegnati nella Chiesa, nella società e nei nostri ambienti, possano  ricomprendere il mandato missionario di Gesù nel duplice movimento di: “Venite e vedrete”. “Andate! Sarete miei testimoni”.

Essere punto di incontro di tutte le FMA per uno scambio di esperienze, di formazione, di informazione e di dialogo, in modo particolare con le Coordinatrici Ispettoriali dell’Ambito Missione.

Essere un mezzo per tessere reti e crescere nel senso di appartenenza all’Istituto, per assumere la missione di proclamare la Buona Notizia del Vangelo.

Invitare le comunità a condividere notizie, contenuti, foto, video sulla dimensione missionaria per arricchirci reciprocamente.

Sensibilizzare sulle grandi tematiche della Missione: nuove frontiere, dialogo inter-culturale, inter-religioso ed ecumenico, mobilità umana, missionarietà ad/inter gentes, primo annuncio, comunità interculturali.

Rendere visibile la testimonianza di FMA missionarie coraggiose - di ieri e di oggi -perché ci sia un forte risveglio di nuove vocazioni ad gentes.

La voce Vallese 14  ricorda il centenario di Madre Angela Vallese che avverrà nel 2014.  Sarà uno spazio per le notizie che ci aprono alla realtà missionaria del mondo.

Anche Madre Mazzarello ha trovato il suo mezzo di comunicazionele lettere. Per potere così arrivare alle sue figlie vicine e lontane, mantenere vivo lo spirito di famiglia e far crescere la comunione nell’Istituto, nonostante le distanze geografiche.

Oggi noi abbiamo altre possibilità di comunicazione che ci aiutano a comunicare e mantenere vivo lo slancio missionario delle origini.

ANDATE, con la vostra collaborazione, sarà il soffio dello Spirito per un nuovo tempo di annuncio e di accoglienza del mandato missionario di Gesù.

“Se Dio è tra noi, ci lascia in dono l’amore che non è mai esclusivo: abbraccia tutti nell’unica famiglia umana e suscita in noi l’ardore missionario.” (Circ. 912)

Sr. Alaíde Deretti
Consigliera per le Missioni

Nessun commento:

Posta un commento