25 gennaio 2011

Da alcuni giorni...

l’Ambito Missione ad/inter gentes ha inaugurato il blog ANDATE.
Ringrazio anzitutto le risonanze arrivate tempestivamente e da tante parti del mondo riguardo alla novità del blog. Siamo felici che questo canale di comunicazione arrivi dove noi forse non arriviamo… e con quanta facilità! Felici anche della collaborazione di tante di voi che già cominciano a inviare notizie, esperienze, fotografie, testimonianze per condividere con tutte le FMA e così far crescere lo spirito missionario del nostro Istituto.

San Paolo, coraggioso apostolo e annunciatore della Buona Notizia del Vangelo, ci aiuti ogni giorno per mai perdere la gioia di vivere per Gesù e renderlo conosciuto e amato da tanti giovani.

Ricordiamo che l’Ambito ha inviato il 13 gennaio, alle Ispettrici e Superiore di Visitatoria, una lettera di invito riguardo alla formazione specifica delle sorelle missionarie e sul ritorno periodico in Patria.

Questo periodo inizierà a Roma, il 7 maggio, poi ci sarà una sosta a Mornese e a Torino con la partecipazione alla Festa di Maria Ausiliatrice. Il 25 maggio 2011, le missionarie andranno nelle loro famiglie. La sosta a Mornese è impostata come Esercizi Spirituali, a Dio piacendo sarà presente Madre Marinella Castagno.

L’obiettivo di questo incontro di formazione è:

«Alla luce della nuova visione della “missio ad/inter gentes” nell’ottica “più grande di tutto è l’amore”, CG XXII:
- Vivere questa sosta come momento forte di animazione missionaria.
- Permettere un distensivo incontro con i familiari.
- Offrire la possibilità di rinnovamento attraverso un interscambio di esperienze missionarie in contatto col centro della Chiesa e dell’Istituto. (Cfr. C 130, R 72)»

Nei prossimi giorni, un’altra lettera sarà inviata, informandovi sul periodo di formazione per le missionarie previsto per i mesi di settembre a dicembre 2011.

Con grande gioia, la gioia di un cuore veramente missionario, cresciamo nella convinzione:
“Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo!” (1Cor 9,16)

Sr. Alaide Deretti
Consigliera per le Missioni

Nessun commento:

Posta un commento