Lisbona – L'Opera Cattolica Portoghese di Migrazioni (OCPM) sta preparando la 41.ma settimana nazionale dedicata ai migranti e ai rifugiati, che si svolgerà dal 11 al 18 agosto, e si augura che questo incontro sia "un momento speciale d'attenzione ai portoghesi in tutto il mondo".
Il culmine di questa iniziativa lo si potrà vedere nel pellegrinaggio annuale dei migranti al Santuario di Fatima, i giorni 12 e 13 agosto, che questo anno sarà presieduto da Mons. Jean Claude Hollerich, Arcivescovo di Lussemburgo, dove c'è una grande comunità di immigrati portoghesi.
"La continua crescita d'emigrati portoghesi che, con la accentuare della crisi che il Portogallo sta attraversando, sarà ancora maggiore nel futuro, esige strutture pastorali della Chiesa con un maggiore impegno e un maggiore sforzo materiale per sostenere coloro che ci cercano per un aiuto", dice i leader della OCPM in una nota inviata a Fides da "Fatima Missionaria", invitando tutti i settori della Chiesa ad accogliere la Settimana Nazionale delle Migrazione come "un momento speciale di comunione con tutti i migranti".
Nessun commento:
Posta un commento