5 gennaio 2017

A tutto cuore! Il nuovo Inno per la GMR 2017

Ecco l'inno per la Giornata dei Ragazzi Missionari!
Il Video un lavoro davvero ben fatto con tanta dedizione e amore per la missione, narra l’avventura di una ragazza inquieta, stanca di una profonda solitudine che sente nel suo cuore. La visione di una foglia, a forma di cuore, la spinge ad interrogarsi sulle radici della sua solitudine. L’incontro con le suore Missionarie della carità di Santa Madre Teresa di Calcutta le permetterà di comprendere e sperimentare che ciò che sazia il cuore dell’uomo è l’Amore.
L’Amore prima attrae, sazia e poi spinge a seguirlo fino ad assimilarti ad esso e diventare amore per gli altri.
L’Amore tutto trasforma, tutto rinnova e rende più luminoso, la tua vita così quella di chi incroci: tante situazioni, tanti volti … il suo frutto migliore è la gioia.
Portarlo “fino ai confini della Terra” è la tensione che mette in ognuno che lo abita, perché quanto più lo doni e lo generi negli altri, quanto più il tuo amore cresce fino alla misura dell’Amore da cui ogni uomo è stato generato.
“A tutto cuore” è la chiamata di ogni uomo, di ogni donna, di ogni ragazzo e di ogni ragazza, perché vivendo nell’Amore e testimoniandolo ed annunciandolo anche agli altri, sia pienamente se stesso, se stessa.
Nel viaggio questo comprenderà la ragazza protagonista del video, trovando finalmente la Pace nel suo cuore.
Un ringraziamento particolare agli autori dell'Inno: Don Gaetano Borgo, Massimo Barbieri,Umberto Sansovini e la collaborazione del Centro Missionario Diocesano di Padova.

Nessun commento:

Posta un commento