28 luglio 2011

AMERICA/ARGENTINA - L'Università Cattolica di Buenos Aires per la formazione dei missionari


Buenos Aires (Agenzia Fides) - P. Victor Manuel Fernandez, Rettore della Pontificia Universidad Católica Argentina "Santa María de los Buenos Aires" (UCA), e don Osvaldo Pablo Leone Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie dell'Argentina (POM), hanno firmato un accordo di cooperazione reciproca.
"L'accordo - si legge in una nota inviata all'Agenzia Fides - mira a rafforzare la comunione ecclesiale e consolidare la vocazione dei discepoli missionari in modo che sacerdoti, suore e laici che frequentano il centro di Missiologia per il Cono Sud "Juan Pablo II", siano illuminati dall'esempio e dagli insegnamenti del Beato Giovanni Paolo II".
"Allo stesso tempo - continua la nota - si cerca di promuovere attraverso programmi d'interesse comune, il coordinamento delle attività congiunte (seminari, conferenze, consulenza reciproca), l'integrazione dei gruppi di lavoro d'interesse comune, workshop annuali, la preparazione di testi di formazione e di spazi d'incontro e di preghiera nel popolo di Dio, lo spirito missionario in sintonia con l'enciclica Redemptoris Missio; in modo di istituire una ferma e chiara opzione per la formazione dei membri delle nostre comunità, con un cuore universale, aperto a tutte le culture ed essere disposti a fare realtà il mandato missione di Gesù: "Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura". (CE)

Fonte: www.fides.org

Nessun commento:

Posta un commento