Coordinatrice

La presenza di una coordinatrice missione ad/gentes, all’interno dell’équipe ispettoriale, contribuisce a far emergere e a dare continuità ai processi specifici della dimensione missionaria FMA.

È caratterizzata dalla carità apostolica di Cristo che “venne per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi” (Gv. 11,52), Buon Pastore che “ha altre pecore (Gv. 10,16) ed offre la sua vita per loro”.

È consapevole che la forza interiore viene dallo Spirito. È Lui la sorgente da cui attingere energie, creatività, capacità di coinvolgimento e di organizzazione, per essere testimone coraggiosa di Cristo e annunciatrice illuminata della Sua Parola e del suo Regno.

Riceve questo ministero educativo con senso ecclesiale come dono che impegna le sue risorse personali di formazione, di capacità contemplativa e di concretezza apostolica per la costruzione del Regno.

Si mantiene aggiornata sui cammini della missione, in contatto frequente e in sinergia con la Consigliera e con l’Ambito per la Missione ad gentes dell’Istituto.

È attenta ai richiami profetici e alle situazioni globali.