14 agosto 2013

«ANDATE…»

Sorelle tutte: vorrei condividere un po’ l’esperienza che il Signore, insieme alle Sorelle, mi ha permesso di vivere a Rio de Janeiro nella Giornata Mondiale della Gioventù.
Ho sentito come se fosse un altro invio missionario ma questa volta insieme ai giovani del mondo intero!!! Tutto nella GMG parlava di missione e questo faceva più grande il mio cuore missionario e mi faceva ricordare tutte voi SORELLE MISSIONARIE che in ogni parte del mondo vivete la vocazione salesiana missionaria fino alla fine!
Non posso negare che all’inizio fu un po’ difficile: non conoscevo nessuno, non potevo quasi parlare … ma pian piano con il linguaggio dell’amore, le Sorelle me hanno fatto vedere che (come dice Madre Yvonne Reungoat) il mondo è la nostra casa e i giovani sono gli stessi in tutto il mondo … Ho imparato da loro la semplicità della vita e di più, che non è molto importante la lingua per comunicare Dio e vivere il suo mandato missionario.
Lì, nella GMG, eravamo Chiesa, eravamo Istituto, certamente perché ci unisce il caro Papa Francesco, «il Papa del popolo» come l’hanno chiamato i giovani e a noi il Carisma, perché senza dubbio sta vivo in tutto il mondo!
Grazie a Dio, obrigada Deus per questa bella esperienza!
Sr. Luz Inés Valdés (missionaria a Manaus, Brasile)


Nessun commento:

Posta un commento