21 ottobre 2014

Dalla Thailandia

Dalla Thailandia ci scrive sr. Anna Grassi, missionaria ad gentes, riguardo al messaggio di Sr. Alaide Deretti, del 14 ottobre 2014, e alla Giornata Missionaria Mondiale:

“Ho atteso a sera della Giornata Missionaria Salesiana [19 ottobre 2014], per rinnovarti il mio grato saluto, e la mia fraterna compiacenza per la lettera del 14 settembre u.s. […].
Ho portato con me questo tuo messaggio alla celebrazione della giornata missionaria presso la parrocchia Nostra Signora di Fatima. 
Il sacerdote responsabile dell'animazione missionaria a livello diocesano mi ha chiesto di condividere in breve la mia esperienza di missionaria FMA.
Hanno organizzato la giornata con la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Bangkok, durante la quale è stato dato il Crocifisso a sacerdoti, religiose e religiosi che dopo qualche anno di preparazione, sono inviati nei luoghi di missione ad intra e ad extra della Thailandia. 
A Celebrazione conclusa, 3 sacerdoti ben preparati sono stati guidati a condividere il tema del messaggio della giornata, in relazione anche alla beatificazione di SS. Paolo VI e alla conclusione del Sinodo sulla famiglia.
Hanno invitato 2 gruppi di disabili: sordomuti e cieche, queste sono le nostre allieve del Centro di riabilitazione a Sampran. 
Il primo gruppo per un’esibizione in mimo, le nostre in canto.
Condivido subito con te questa notizia e qualche foto, poi collaborerò con Sr. Sriwilaiwan per la relazione su questa giornata.  
Buona continuazione delle adunanze capitolari durante le quali ti penso a continuare la tua animazione che per tutto il sessennio hai fervidamente svolto. Grazie!
Con fraterno ricordo in preghiera."

Sr. Anna Grassi





Nessun commento:

Posta un commento