8 gennaio 2015

MISIÓN JUVENIL DIOCESANA - Río Gallegos

Si è aperta solennemente, nella tarda serata del 4 gennaio, la 8 MISIÓN JUVENIL DIOCESANA in Río Gallegos. Nella grande palestra dell'Istituto María Auxiliadora la Concelebrazione Eucaristica fu presieduta dal Vescovo Mons. Miguel Angel D'Annibale con alcuni Sacerdoti della città di Río Gallegos e della diocesi, un diacono e due Seminaristi.
I 220 giovani missionari e missionarie hanno vissuto e animato la Celebrazione con vero entusiasmo giovanile. Presente anche la nostra comunità che, per il secondo anno consecutivo, offre tutta la CASA a disposizione dei "missionari". La trasmissione della solenne apertura della settimana Diocesana Missionaria è stata trasmessa attraverso Radio Maria così che tutta l’immensa diocesi Rio Gallegos, Santa Cruz, Tierra del Fuego e Antartida potesse vivere in preghiera questo momento importante.
Dopo la benedizione del materiale per la preghiera personale e per il lavoro distinto in 5 gruppi, la gioia dei giovani esplose con canti e danze argentine!
Tutta la settimana avrà come tema animatore "VEN Y VERÁS". Nella mattinata i giovani avranno un tempo per la preghiera, la formazione personale e la preparazione alla missione che svolgeranno nel pomeriggio alla periferia di Río Gallegos. Madres en Lucha, San Benito, Bicentenario, Virgen del Valle e Laura Vicuña sono i cinque “Barrios” che avranno la fortuna dell'animazione missionaria dalle 15.00 alle 19.30.
Un impegno grande che sicuramente darà un frutto forse inatteso, ma che segretamente un po' tutta la società spera e attende. 


Sr. Paola feliz FMA





Nessun commento:

Posta un commento