2 gennaio 2015

La GMR 2015

La Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), che celebreremo il prossimo 6 gennaio 2015, avrà come tema: Gli ultimi saranno i primi, in riferimento al  titolo della Giornata Missionaria Mondiale 2014, Periferie cuore della Missione. 
Come ci ricorda Papa Francesco, le periferie "non sono solo quelle geografiche, ma anche quelle esistenziali: quelle del mistero del peccato, del dolore, dell'ingiustizia, quelle dell'ignoranza e dell'assenza di fede, quelle del pensiero, quelle di ogni forma di miseria". E' lì che siamo chiamati a portare, ad annunciare e riscoprire la Misericordia di Dio, dinanzi al quale non ci sono emarginati, ma gli ultimi si fanno primi, secondo quello spirito espresso nel cammino delle Beatitudini.
Disponibile on line nell'area download il materiale di animazione GMR 2015










"La Giornata dei Ragazzi Missionari, che si celebrerà il prossimo 6 gennaio 2015, rappresenta, per molte comunità, una opportunità per far crescere nei più giovani il senso dell'impegno alla mondialità, ma anche la responsabilità, in proporzione all'età di ciascuno, di USCIRE da sé e dalle proprie abitudini, di INCONTRARE gli altri, di DONARE gratuitamente la gioia ricevuta conoscendo Gesù ed il suo Vangelo".

http://www.diocesi.torino.it/

Nessun commento:

Posta un commento