26 marzo 2011

AMERICA/BRASILE - “Missione ed Ecologia”: primo Incontro dell’Infanzia e Adolescenza missionaria dello stato di São Paulo


São Paulo – L’organizzazione del 1° ERIM (Incontro regionale dell’Infanzia e Adolescenza Missionaria) che avrà luogo il 16 e 17 luglio nella città di Embù, è stata al centro della riunione dell’équipe regionale dell’Infanzia e Adolescenza Missionaria (IAM) dello stato di San Paolo, tenutasi il 20 marzo nella sede dell’Obra dos Cenáculos Missionários, a Lapa. L’équipe è formata da membri dell’Arcidiocesi di São Paulo, e delle diocesi di Santo André, Santos, São Miguel Paulista e Taubaté. Secondo le informazioni inviate all’Agenzia Fides, Fusinato Nadia Maria da Silva, Coordinatrice dello IAM nello Stato, ha sottolineato che il 1° ERIM è rivolto ai bambini e agli adolescenti missionari, e sarà un momento di animazione e di condivisione di esperienze. Sono attesi circa 150 partecipanti provenienti da tutte le diocesi dello stato. 
Il tema dell’incontro è “Missione ed Ecologia”, in linea con la Campagna di Fraternità e Missionaria di quest’anno. Rodrigo Alves Piatezzi, della Diocesi di São Miguel Paulista, ha sottolineato che con questo tema l’IAM ribadisce l’impegno di lottare per la difesa di tutta la vita sul pianeta, non solo per difendere l’ambiente, ma anche gli esseri umani, in particolare i bambini, costantemente minacciati dalle guerre, dalla fame, dalla mancanza dell’alimentazione di base, dalla violenza e dalla schiavitù del lavoro. L’incontro si svilupperà attraverso lezioni, teatro, laboratori, testimonianze, preghiere e scambio di esperienze, evidenziando il ruolo dei bambini e degli adolescenti missionari. (SL)
Fonte: Agenzia Fides

Nessun commento:

Posta un commento